MASSAGGIO – MASSOTERAPIA

La massoterapia è una medicina riabilitativa e preventiva.

La massoterapia ha una larga applicazione nell’eliminazione della fatica, per aumentare le capacità di recupero e di lavoro degli atleti e per indurre rilassamento nelle persone tese e stressate.

Sulla cute il massaggio produce una migliore vascolarizzazione e un miglior trofismo, migliora l’elasticità , aumenta le funzioni specifiche, produce una vasodilatazione di tipo attivo con conseguente arrossamento, migliora la sensibilità propriocettiva, dolorifica calorica.

Sui vasi linfatici il massaggio ha un effetto favorevole di drenaggio.

Sul tessuto muscolare, il massaggio aumenta il trofismo e la capacità di recupero in quanto il muscolo essendo riccamente vascolarizzato ed innervato trae beneficio dalle stimolazioni meccaniche che ne migliorano il tono.

Sul sistema nervoso il massaggio agisce soprattutto sul dolore con effetto sedativo; lo scorrere delle manovre in modo calmo e continuo, determina un effetto rilassante per azione diretta sui muscoli.

L’effetto migliore del massaggio è quindi quello rilassante che ha effetto sedativo e cinestesico coinvolgendo l’aspetto psichico.

Tale aspetto è in stretta dipendenza dal rapporto che si instaura col terapista e l’ambiente.

La massoterapia si può effettuare con varie manualità e tecniche di massaggio di vario tipo.

 

– Massaggio sportivo di scarico

– Massaggio decontratturante

– Massaggio cervicale e lombare

– Massaggio linfodrenante

– Massaggio estetico

– Massaggio antistress – relax

 

NOVITA:

Scopri il Candle Massage!